Sostieni

Sostieni un disoccupato per una settimana (50€) o per un mese (200€). Leggi la storia di C.:

C. lavora per tutta la vita in una tipografia di Milano ma non impara a usare il computer, quindi all’età di 55 anni sono costretti a lasciarlo a casa senza lavoro. Vive solo, non si è mai sposato, la casa in affitto diventa sempre più pesante da sostenere, una vita di lavoro non è bastata per accumulare denaro per la vecchiaia viste le frequenti malattie e la morte dei genitori. Dopo qualche anno ha lo sfratto, e si rivolge all’Associazione Alveare che gli permette di superare il momento di crisi con l’affidamento di piccoli lavori di manutenzione (C. è bravissimo nelle piccole manutenzioni e soprattutto nella riparazione di biciclette) e di trovare un tetto temporaneo presso una comunità di Milano. Ora ha recuperato la serenità e sta ritrovando la forza di cercare lavoro.

Lo scopo dell’Associazione Alveare è quello di accompagnare le persone a reinserirsi in un ambito lavorativo normale e quindi in uno stile di vita più dignitoso.

Con 50€ sostieni una di queste situazioni per una settimana
Con 200€ sostieni una di queste situazioni per un mese

Come per l’affido e l’adozione, anche nel caso del lavoro vogliamo affiancare persone per aiutarle in una nuova rinascita. Il 35% delle persone che incontriamo rientra attivamente nella vita sociale dopo 4-5 mesi di attività con noi. Sono ancora poche. Possiamo fare di più con l’aiuto di tutti.

Leggi anche la storia di R. e la storia di M.

Sostieni un disoccupato per 1 settimana (50€) o per 1 mese (200€)

Clicca su donazione (carte di credito e Paypal*).

* non hai PayPal? puoi donare in qualsiasi altro modo, ma avvisaci così possiamo ringraziarti

Se vuoi curiosare, i bilanci dell’Associazione Alveare sono pubblicati annualmente e inviati a tutti i soci e sostenitori. Le uscite sono sempre uguali alle entrate, appena i fondi entrano, escono per aiutare le persone e per acquisto materiali. Migliaia di euro in meno ogni anno significa decine di persone in meno che possiamo aiutare.