Chi siamo

L’Associazione Alveare nasce a Milano nel 2012 con lo scopo di dare dignità alle persone disoccupate assegnando progetti occasionali.

L’idea è: dare alle persone un contributo – piccolo – per la partecipazione ad alcuni progetti che possono essere più o meno socialmente utili, ma soprattutto
rimettere in moto  la professionalità della persona  al servizio della comunità, specialmente quella più sofferente. La modalità di erogazione liberale è il voucher INPS.

Da quando ho conosciuto l’Associazione la mia vita è cambiata. Sono gli unici che parlano poco e fanno tanto. Sono veramente bravi, e poca gente lo sa purtroppo (Emanuele)

L’Associazione ha accolto nell’ultimo anno 80 persone, organizzando lavori per 140.000€. L’Associazione Alveare ha bisogno di fondi per sostenere una fase particolare della vita di diverse persone, la fase della disoccupazione, nella speranza che le persone tornino ad avere stimoli positivi e una rete di relazioni tali per cui ricominciare a cercare lavoro diventi un passo importante di ripresa e di crescita personale.

Stiamo in piedi perchè c’è gente che crede nella nostra causa e ci dona soldi per organizzare progetti che ridonino speranza e dignità alle persone che l’hanno perso (Luca)

Scopo dell’Associazione è quello di aiutare economicamente le famiglie ed in generale tutte le persone in difficoltà, ma non come “soggetti passivi” ma bensì come “soggetti attivi” capaci di mettere la loro professionalità al servizio della collettività attraverso lo svolgimento di “lavori socialmente utili”,  come ad esempio il recupero del decoro urbano del quartiere.

Non aspettare,

l’Associazione ha bisogno di te,

metti a disposizione il contributo che puoi attraverso una donazione:

la fila di gente alla porta dei nostri uffici è sempre lunga!