Bilanci

I Bilanci dell’Associazione Alveare sono pubblicati annualmente e inviati a tutti i soci e sostenitori.
L’Associazione vive solo di donazioni spontanee. Nel 2013 è stata inaugurata l’iniziativa 1000×5, che ha dato subito grandi soddisfazioni, soprattutto a partire dal 2014: significa chiedere a 1000 famiglie di donare almeno 5 euro al mese all’Associazione. Nel 2017 sensibile calo. Incoraggiamo i donatori a non dimenticarsi di noi, l’iniziativa 1000×5 è un grande sostegno continuativo!

Non aspettare, l’Associazione ha bisogno di te, metti a disposizione il contributo che puoi attraverso una donazione: la fila di gente alla porta dei nostri uffici è sempre lunga!
Questa immagine sotto riporta una sintesi dei bilanci degli ultimi 4 anni (nel 2017 abbiamo ricevuto un contributo da Fondazione Cariplo che ringraziamo di cuore!):

Le uscite non sono riportate perchè sono uguali alle entrate, ovvero se entrano 1.000€ vengono immediatamente impegnati per attivare le mansioni dei beneficiari (lavoro e dignità). Quindi ad esempio il bilancio 2017 è costituito da €109.300 di entrate e ugualmente 109.300€ di uscite.
Appena i fondi entrano, escono per aiutare le persone e per acquisto materiali.
L’aumento del 2017 ci fa ben sperare.
La generosità abita ancora nel nostro quartiere.
Un grazie speciale ai nostri collaboratori che con la loro opera quotidiana rendono possibile tutto questo.

Negli ultimi mesi abbiamo avuto un incremento di domanda. La situazione generale di crisi ha inciso molto sulla disoccupazione, soprattutto in aree come la nostra, il quartiere Stadera di Milano, dove convivono a distanza di pochi isolati situazioni residenziali con zone ad alto rischio di degrado (Luca)

dono.. e divento ricca!